
Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato per te for each scoprire questa meravigliosa città:
Se invece la giornata non è piovosa, potete esplorare Villa Borghese a piedi oppure noleggiando un simpatico risciò. Se avete un po’ di appetito
Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un have to in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!
Inoltre, non perderti la nostra guida su dove dormire a Roma e scopri quali sono i migliori lodge e i migliori ristoranti della capitale italiana.
Spero che queste idee vi aiuteranno ad organizzare un bellissimo weekend nel nord Italia. Occur avrete notato, c’è una vasta scelta di mete e sono sicura che saranno in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti. Buon viaggio e buone scoperte!
se avete un weekend libero e volete scoprire la classica Venezia, ma anche qualcosa di nuovo, vi suggeriamo di leggere l'articolo sulle 10 cose da fare a Venezia.
Se, invece, preferite mettervi comodi a degustare un bel tagliere di salumi o una gustosa tartare vi consiglio la
Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri appear here vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Questa scultura è il primo tentativo di Michelangelo di riprodurre gli esempi romani delle determine degli dei antichi. Bacco è un ragazzo giovane, completamente nudo, messo in posa che riprende il contrapposto dell’arte classica. La composizione che sfrutta il contrapposto raffigura una persona in piedi, con il peso appoggiato su una delle due gambe, con il ginocchio messo in avanti in modo che le spalle e le braccia ruotino nella direzione opposta.
Nonostante il tempo a disposizione sia limitato, ti promettiamo che il tuo weekend a Roma insieme a noi ti regalerà tantissime emozioni e ricordi bellissimi da conservare for every sempre; una magia che solo la capitale più bella del mondo, quella italiana, è capace di compiere. Partiamo subito, Roma ti aspetta!
Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.
Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.
Near the Bay of Naples, while in the Campania area is Pompeii. This town is dwelling to Just about the most fascinating archaeological sites. What was once a Roman metropolis – just before it was buried in ash just after a nearby volcano eruption in seventy nine CE – is now a preserved web page.
Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed era luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.